Le lenticchie in ragù di Massimiliano Sala
Le lenticchie, non mancano mai nelle nostre tavole siciliane. Ricche di ferro, minerali e vitamine sono buone cucinate in zuppa e con la pasta…. la base è un ingrediente semplice da trovare, aggiunta alla creatività dello chef, creano gusti e concentrazioni che ricordano i sapori primordiali restituendo a quegli alimenti il loro gusto, il sapore originario.

sala massi
Avete mai mangiato un ragù senza carne a base di lenticchie ?
Chef per vera passione” Massimiliano Sala, è un siciliano innamorato dei sapori e dei colori della sua terra. Le sue ricette spesso nascono, girovagando nei mercati palermitani, scegliendo ingredienti genuini e di qualità. Lui è uno chef che ama cucinare ciò che sceglie.
“Mangiare sano con prodotti naturali è la mia filosofia – sottolinea lo chef Sala – Se si fa una spesa oculata con prodotti naturali impari a scegliere le materie prime e vivi meglio e di più”.
Mezz’ora di conversazione è bastata, per intuire la sua passione, la sua voglia fare, espressa dal luccichio dei suoi occhi , che brillarono ancora più intensamente quando raccontava le sue scelte di vita. La sua voglia di cambiare, per fare ciò che ama. Non tutti, hanno il coraggio che ha avuto Massimiliano a seguire il suo istinto. Dopo tanti anni di studi e impegni lavorativi, abbandona la sua carriera professionale di ragioniere per dedicarsi anima e corpo alla cucina. Trasferitosi a Roma frequenta il corso professionale dell’Italian Chef Academy conseguendo l’attestato di Chef. Oggi è un uomo felice, uno chef che ama la sua cucina semplice e gustosa; i suoi piatti lo confermano: un miscuglio di tradizioni, passione e amore, dove gli odori, i sapori e colori si evidenziano differenziandosi.