Ven. Nov 15th, 2019

Le lenticchie in ragù di Massimiliano Sala

Le lenticchie, non mancano mai nelle nostre tavole siciliane. Ricche di ferro, minerali e vitamine sono buone cucinate in zuppa e con la pasta…. la base è un ingrediente  semplice da trovare, aggiunta alla creatività dello chef, creano gusti e concentrazioni che  ricordano i sapori primordiali restituendo a quegli alimenti il  loro gusto, il sapore originario.

 Avete mai mangiato un ragù senza carne a base di lenticchie ?

Chef per vera passione” Massimiliano Sala, è un siciliano innamorato dei sapori e dei colori della sua terra. Le sue ricette spesso nascono, girovagando nei mercati palermitani, scegliendo ingredienti genuini e di qualità. Lui è uno chef che ama cucinare ciò che sceglie.

Mangiare sano con prodotti naturali è la mia filosofia – sottolinea lo chef Sala –  Se si fa una spesa oculata con prodotti naturali impari a scegliere le materie prime e vivi meglio e di più”.

Mezz’ora di conversazione è bastata, per  intuire la sua passione, la sua voglia fare, espressa dal luccichio dei suoi occhi , che brillarono ancora più intensamente quando raccontava le sue scelte di vita. La sua voglia di cambiare, per fare ciò che ama. Non tutti, hanno il coraggio che ha avuto Massimiliano a seguire il suo istinto. Dopo tanti anni di studi e impegni lavorativi, abbandona la sua carriera professionale di ragioniere  per dedicarsi anima e corpo alla cucina. Trasferitosi a Roma frequenta il corso professionale dell’Italian Chef Academy conseguendo l’attestato di Chef. Oggi è un uomo felice, uno chef che ama la sua cucina semplice e gustosa;  i suoi piatti  lo confermano: un miscuglio  di tradizioni, passione e amore, dove gli odori, i sapori e colori si evidenziano differenziandosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti aver perso...