Ven. Nov 15th, 2019

Le Gole di Tiberio: Escursioni lungo il fiume di Pollina

Sicilia – Uno spettacolare percorso naturalistico nel cuore del Parco delle Madonie. Le Gole di Tiberio  meta di tanti turisti amanti della natura. 

Visitare per conoscere… è  ciò che facciamo anche  noi, per poi raccontarlo ai nostri lettori. Il nostro servizio video   racconta l’escursione, vissuta e percorsa.

Un percorso – accessibile a tutti, anche alle famiglie con i bambini – che si snoda lungo  circa due chilometri, per  la durata di  circa 2 ore. Un tratto che si attraversa in gommone, per poi continuare con una passeggiata lungo il fiume Pollina in base al periodo: a valle fino alle piccole Gole o, a monte, fino ai laghetti dove è possibile fare il bagno.

Uno spettacolo mozzafiato, accompagnati dei rumori senza tempo della natura, dal cinguettio degli uccelli allo scorrere dell’acqua e… dal rumore del silenzio.

Ritorniamo in redazione, con una meravigliosa esperienza: una giornata di emozioni  in  compagnia  dei ragazzi dell’Associazione sportiva Madonie Outdoor  e del loro responsabile guida Naturalista Giovanni Nicolosi.

 VIDEO 

Servizio di Patrizia Gangi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti aver perso...